EVENTI IN VIGNA: VENDEMMIA CON DEGUSTAZIONE

Partecipa ad uno degli eventi speciali in vigna: è tempo di vendemmia! Il piacere del vino durante una cena speciale, preceduto da quello di sperimentare la sua sua produzione. Una festa tra i colori e il profumo dell’uva matura.

SCOPRI LA VENDEMMIA E PARTECIPA AGLI EVENTI IN VIGNA

Tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, la natura veste a festa i profumati vigneti tingendoli con i preziosi colori dell’uva pronta per essere colta. I grappoli aspettano di essere raccolti e trasformati nel delizioso nettare che accompagna i nostri convivi, le nostre cene importanti o semplicemente, rende unici i momenti che concediamo a noi stessi…

E sì, parliamo del Vino!

Da bravi estimatori abbiamo imparato ad apprezzarne le qualità nelle sue immense varianti, ma si può andare oltre. Una splendida attività è prendere parte a degli eventi speciali presso i vigneti italiani. Sembra che proprio quest’anno, ci sia da aspettarsi una vendemmia di alta qualità. L’Italia è una terra splendida composta da tradizioni fantastiche e custodisce i segreti di un piacere enogastronomico senza eguali nel mondo.

Una delle tradizioni millenarie che ci portiamo dietro è quella di svolgere la vendemmia e lavorare gli acini d’uva per ottenere la più deliziosa delle bevande. Il vino è il risultato di una lunga lavorazione, dalla selezione dei grappoli alla fermentazione del succo estratto dall’uva fino all’imbottigliamento. Un magico processo che da sempre si svolge in clima di festa.

Volete prendere parte a tutto questo?

FESTE, EVENTI E DEGUSTAZIONI IN VIGNA

Diverse aziende agricole, mettono a disposizione i propri vigneti a visitatori accompagnati da qualche guida che sappia arricchire la loro esperienza a sorsi di storia tramandata attraverso l’antico sapere della produzione del vino.

Ad esempio DG Experience agenzia di Roma operante nel settore dell’organizzazione di eventi enogastronomici, si occuperà di preparare il vostro percorso, organizzando al dettaglio le attività che riempiranno la vostra giornata di emozione: un esperto sommelier sarà a vostra disposizione vivendo assieme a voi il piacere di sperimentare la vendemmia, consegnando nelle vostre mani i segreti e le gioie della produzione del vino.

Scegliete di coronare la vostra esperienza in vigna con una cena unica.

EVENTO CON CENA E DEGUSTAZIONE DI VINO

Dopo aver vendemmiato assieme agli agricoltori, potete scegliere di chiudere la serata con una splendida cena accompagnata dai migliori vini in un percorso dal sapore unico.

Il modo migliore per godere del proprio lavoro? Vederne i risultati ed assaggiarne i frutti!

Il lavoro svolto dai contadini fin dalla notte dei tempi, alla quale avrete preso parte durante durante la giornata, si concretizza quando il processo di fermentazione del succo estratto dall’uva diventa la divina bevanda che passa comunemente sotto il nome di “Vino”. Possiamo finalmente inebriare di gioia le papille gustative sorseggiandone un bicchiere.

Meglio se in un’occasione allegra e magari brindare alle nuove scoperte ed esperienze regalate da una giornata in vigneto.

Un ricco menù che offre le più deliziose pietanze, alternando piatti studiati al dettaglio e preparati valorizzando al meglio le materie prime per esaltare il gusto avvolgente dei vini selezionati.